Ecco l'ultima tecnica della Honey Solution

30 Novembre 2017

Simone Verlezza, Honey Solution

Basata sul principio chimico della denaturalizzazione del capello, è stata ideata da Simone Verlezza un Parrucchiere di Carrara nonch'è perito chimico.

L'idea è nata quando si è cominicato a fare i primi shatush, cotonando i capelli. All'epoca Simone Verlezza aveva 3 collaboratori e scoprì che ognuno di loro otteneva ogni volta un risultato diverso. Di lì è nata la sua esigenza di creare un sistema che le aziende non avevano nè tanto meno insegnavano: ottenere un risultato il più simile possibile alle schiariture omogenee del sole.

Simone Verlezza proviene da una scuola di perito chimico e ha sempre cercalo la risposta nella chimica dei prodotto. Honey dall'inglese Miele, in quanto ha caratteristiche molto potenti non solo a livello nutrizionale ma anche chimico. Il miele infatti, sciolto nell'acqua libera perossido di idrogeno e acido gluconico ci racconta l'ideatore della Honey Solution.

Questi due elementi, ci spiega Simone Verlezza , combinati insieme ed estratti chimicamente fanno ottenere una schiaritura non invasiva al capello oltre che un effetto molto naturale.

Diplomato in chimica analitica e prima di fare il parrucchiere ha lavorato come tecnico per qualche anno in un laboratorio di analisi chimiche. Simone Verlezza dichiara molto fieramente: “il mio sistema permette di eliminare la cotonatura come anche tutti questi sistemi di coni e cerchi che alla lunga portano solo ad una gran perdita di tempo”

L'effetto del sole sui capelli in chimica si tradure in Denaturalizzazione Termica. Simone Verlezza ha realizzato appunto proprio una tecnica che sfrutta il principio di Denaturalizzazione Chimica. Non avviene più una riduzione totale della melanina ma una semplice degradazione della stessa.

Questo metodo, studiato appunto per i parrucchieri, permette di ottenere una schiaritura omogenea senza macchie e barrature.

L'azienda cosmetica produttrice del prodotto è la Fisio Cosmetics di Vicopisano (PISA) con la quale Simone Verlezza ha fondato la Honey Solution Accademy. La vendita del prodotto è riservata infatti ai soli parrucchieri che partecipano al corso di formazione.

Chiama Simone Verlezza: 3934453280

Anche tu puoi pubblicare un articolo sul Giornale del Parrucchiere. Inviaci la tua richiesta:

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

il Giornale del Parrucchiere piace a:


Simone Verlezza, Honey SolutionSimone Verlezza, Honey SolutionSimone Verlezza, Honey SolutionSimone Verlezza, Honey SolutionSimone Verlezza, Honey SolutionSimone Verlezza, Honey SolutionSimone Verlezza, Honey Solution
ilGiornaleDelParrucchiere.com
Copyright © 2014

P.IVA 11610150010