Mi chiamo Giada Mancini, ho 21 anni e sono nata in un piccolo paese della Calabria, in un periodo in cui i miei genitori, entrambi d'origine pugliese, avevano deciso di trasferirsi lì per lavoro.
Tra incertezze economiche e nostalgia della propria città, poco dopo la mia nascita, decidono di tornare a Bari, loro città natale, per costruire la loro vita in un paese distante pochi chilometri dal capoluogo pugliese. I miei genitori, fin da piccola, mi hanno sempre inculcato l'importanza della conoscenza e dell'istruzione, ed è proprio a questi valori che ho dedicato la mia vita intera arrivando a diplomarmi col massimo dei voti e a intraprendere la mia carriera universitaria concentrandomi sull'ambito della letteratura moderna. Dispiegando la maggior parte delle mie energie nello studio ho da sempre avuto ben poco tempo da dedicare alle mie passioni.
Tuttavia, uno dei mondi che mi ha sempre affascinata e che, da sempre, ho guardato con occhi sognanti è il mondo dello spettacolo e della moda: quel mondo splendente, fatto di luci, sorrisi, sfilate e arte. Si, "arte". Perché ciò che si realizza su quelle passerelle così curate e ben decorate è arte pura! Frutto di mani che, con dedizione e impegno, hanno dedicato la loro vita a creare splendidi capolavori. In realtà, grazie a mia madre, abile parrucchiera e mia "artista preferita", questo mondo non mi è mai stato poi così distante: l'ho sempre guardata con grande ammirazione mentre modellava abilmente ciocche di capelli rendendoli spettacoli unici. E io, intanto, sognavo.
Ma a trasformare questo sogno in realtà è stato un caso, quasi fortuito, che mi è accaduto esattamente il primo settembre. Decido di partecipare, assieme a tre grandi amiche e artiste d'eccellenza, Rosa, Alessia e Nunzia, ad un concorso che recava il nome di "Miss il Giornale del Parrucchiere".
Partecipo a questo concorso animata da determinazione e voglia di mettermi in gioco, caratteristiche che mi hanno da sempre contraddistinta. Ciononostante, sono sincera quando dico che non avrei mai pensato di vincere, essendo questa la prima volta che partecipo da protagonista in un mondo che, fino a poco tempo prima, guardavo soltanto dall'esterno, come una spettatrice. Le mie aspettative sono state completamente ribaltate quando ho sentito Gioele annunciarmi come vincitrice del concorso.
Ed ecco che, su quel palco, sullo sfondo di una splendida Giovinazzo, il sogno è diventato realtà.
Ma questo, per me, non è un lieto fine. Bensì, è l'inizio di una storia che scriverò con impegno e dedizione e che è partita proprio da quel primo settembre.
Si è concretizzata in me un'altra grande aspirazione: quella di lavorare in questo mondo così sfaccettato. La strada, lo so già, sarà lunga e sicuramente complessa, ma sono pronta a mettere in gioco tutta me stessa e a metterci quella determinazione, quella costanza e quella tenacia che mi hanno sempre contraddistinta. Non trascurerò mai il percorso che ho fatto (e che continuerò a fare) in ambito universitario. Al contrario, ho intenzione di consolidare le conoscenze apprese e portarle assieme a me lungo questo percorso, facendone tesoro, e arricchendole con le esperienze nuove e svariate che mi si presenteranno in futuro. Sotto la guida di esperti e professionisti della "bellezza" sono sicura che la piccola-grande vittoria ottenuta quella sera del primo settembre nella meravigliosa Giovinazzo diverrà qualcosa di ancor più splendente. Un qualcosa che, io, non vedo l'ora di conoscere!
Con questa grande soddisfazione si conclude la terza edizione del concorso nazionale "Miss il Giornale del Parrucchiere", ideato da Gioele de Liso editore della nostra rivista. L'evento nazionale per l'assegnazione della fascia "Miss il Giornale del Parrucchiere ITALIA 2019" si è svolto a Giovinazzo (BA) durante l'Hair Fashion Show Italia 2019.
Gioele de Liso ora guarda al futuro, al proseguo del suo concorso di Miss legato alla sua rivista online e alla diffusione capillare sul territorio. E le Miss? Lucy Bello, vincitrice dello scorso anno ora è presentatrice dei nostri eventi e dei nostri partner. Questo evento infatti, è stato proprio presentato da Lucy Bello insieme a Gioele de Liso
La prima edizione, si svolse a Salerno dove il titolo di Miss il Giornale del Parrucchiere 2017 fu assegnato alla bellissima Lucy Pecoraro.
Anche tu puoi pubblicare un articolo sul Giornale del Parrucchiere. Inviaci la tua richiesta:
© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere