una foto di LUCA MARINCIONE

Il giardino incantato del couturier Renato Balestra

nell'ambito di AltaRoma

È il verde il colore protagonista della sfilata firmata dallo stilista Renato Balestra tenutasi al Teatro Brancaccio nell'ambito di AltaRoma il 26 Gennaio. Protagonisti sono stati 22 capi di alta moda che sembravano usciti da un giardino incantato, ad impreziosire l'alta moda della primavera-estate 2018.

"Il verde per molte è un colore difficile da portare", ricorda lo stesso stilista triestino, ma grazie a scelte opportune come quella di abbinarlo al candore del bianco, questo colore può donare veramente a tutte. I materiali utilizzati vanno dai fili di seta allo chiffon, dai cristalli Swarovski all'organza intarsiata con fiori e petali, per immergersi in un racconto di fate.

Ad interrompere la carrellata dei verdi, la tonalità blu "Balestra" di alcuni abiti che ci ricordano il colore tanto caro allo stilista.

La sfilata è terminata con un vestito da sposa da Primavera del Botticelli di una delicatezza e di una raffinatezza unici per ricordarci che ogni donna è un fiore, sempre pronto a sbocciare.

Lo stilista ha incantato le oltre 400 persone che occupavano il parterre del Teatro ricordandoci che l'Alta moda è soprattutto classe, eleganza, garbo, raffinatezza. Al termine della sfilata la sindaca Virginia Raggi, presente in sala, ricorda a tutti come Roma sia la culla dell'Alta moda e quanto sia importante questo settore per l'amministrazione capitolina.

I meravigliosi abiti di Renato Balestra sono stati immortalati per noi dal fotografo Luca Marincione, un fotografo molto promettente con cui abbiamo già collaborato e che ha iniziato a lavorare nel campo della moda dal 2013.

un articolo di: Gioele de Liso

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

ti è piaciuto quest'articolo?

Anche tu puoi pubblicare un articolo sul Giornale del Parrucchiere. Inviaci la tua richiesta:

il Giornale del Parrucchiere piace a:


ALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del ParrucchiereALTAROMA - Renato Balestra, Gioele de Liso, Luca Marincione, il Giornale del Parrucchiere
ilGiornaleDelParrucchiere.com
Copyright © 2014

P.IVA 11610150010