premiazione di: Alessio Cimino Hairstylist
per l'occasione:
"Rompe, spezza, frantuma, vìola e trasgredisce. È questo il lavoro che esercita l'Artista! L'Artista nasce nel momento in cui il professionista scopre che le formule da seguire per svolgere le sue attività non rappresentano più un vantaggio ma un freno.
Il professionista, infatti, procede secondo determinate direzioni, non perde mai di vista le formule che prescrivono ciò che si deve fare e ciò che non si deve fare.
Il Professionista-Artista, invece, è consapevole che, al di là di queste regole, troverà il buon gusto del domani. Le regole, ormai, moderano e frenano le sue particolari doti di sensibilità e gusto; ed è proprio questo il momento in cui l'Artista sente il dovere di spingersi oltre.
La violazione dei confini conosciuti gli permette di raggiungere nuovi luoghi. È sempre l'Artista, infatti, a tracciare oggi i nuovi percorsi che i professionisti del domani seguiranno" afferma Gioele de Liso, direttore della nostra rivista il Giornale del Parrucchiere "ed Alessio Cimino", prosegue il direttore, "è uno di quei pochi artisti in Italia in grado di sperimentare e realizzare nuove tecniche di Acconciature Sposa ed Artistiche."
Gioele de Liso
Alessio Cimino, infatti, è entrato nello staff della nostra accademia itinerante che si occupa della formazione di tutti i parrucchieri d'Italia. In occasione della sua premiazione abbiamo organizzato uno shooting fotografico dove ha presentato due sue nuove acconciature. VEDI FOTO ACCONCIATURE
Per l'occasione abbiamo selezionato due modelle bionde per risaltare l'arte delle acconciature realizzate: Germana Taranto e Federica Salamone. Le due modelle sono state vestite con i prestigiosi abiti di Ivana Todaro, titolare dell'atelier Diamante Sposa sito in Cortile Battaglia, 10 ad Alia (PA). Gli abiti di Ivana Todaro sono abiti esclusivi, abiti che fanno sognare ogni donna, tutti disegnati e realizzati a mano, con stoffe pregiate e accessori preziosi.
Dopo un'attenta selezione, abbiamo deciso di far truccare le due modelle da un grande talento emergente del make up: Maria Emanuela Bottitta di Troina (ENNA). Infine, ringraziamo di cuore Giuseppe Puleo di Palermo per le meravigliose foto realizzate.
Se sei un parrucchiere e desideri fare la differenza nella tua città non ti resta che richiedere informazioni sul prossimo corso che realizzaremo con lo stilista nella tua regione: