Inaugurazione Hiro Barber Shop

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

Inaugurazione Hiro Barber Shop

Il 6 settembre 2015 è una data da ricordare, un giorno che segnerà la nuova frontiera del Barber Shop in Italia.

Hiro Barber Shop, precursore del Barber Shop in Italia dal 2002 è pronto a sconvolgere di nuovo clienti, professionisti e Aziende del settore. Come?

Il 6 settembre in Via Emilia n.3 a Buccinsco (MI) sede storica di Hiro Barber Shop, ci sarà l'inaugurazione del nuovo negozio che cambierà non solo dal punto di vista del legno che comporrà il suo arredamento.

Hiroshi Vitanza, in arte Hiro, ha studiato un vero e proprio concept che ribalterà, facendole scomparire, tutte le certezze di quanti ad oggi credono di aver capito tutto sul Barber Shop.

Ma ecco alcune chicche riguardo ciò che aspetta a chi, da settembre in poi, avrà la fortuna di essere #Barberizzato dalle sapienti mani di Hiro e del suo Staff.

Il Salone, realizzato da esperti professionisti e artigiani del legno, con il supporto di Maletti Arredamenti, sarà totalmente in legno massello di olmo con uno stile Made in Italy che ricalcherà fedelmente quello degli anni '20 e del proibizionismo che ha caratterizzato lo stile di vita di quei tempi.

Un ulteriore salto indietro, quindi, rispetto agli anni '40 di cui tutti sembravano parlare durante la prima ondata di ritorno a “barba o capelli” che si è vista a partire dal 2014 in Italia.

Bar Ristorante Margò, viale Bovio, 294 Cesena

Continua, così, la collaborazione fra Hiro Barber Shop e Maletti Arredamenti, già testata in arene importanti come il Motor Show di Bologna, il Motor Bike Expo di Verona, il Made Expo di Milano, il Cosmoprof di Bologna e il Barber's Connect di Cardiff (UK). L'arredamento del “nuovo” Hiro Barber Shop è stato personalmente studiato, disegnato e sviluppato in ogni particolare da Hiroshi Vitanza che, oltre a voler ricostruire l'atmosfera degli anni '20, ha fatto sì che il mobilio “Hiro” fosse strutturato in maniera ottimale dal punto di vista dell'ergonomia perché, non dimentichiamolo, sempre di arredamento per professionisti artigiani stiamo parlando. L'esperienza di oltre 20 anni in bottega è, quindi, la ricetta segreta per avere in 140 cm tutto a portata di mano per erogare servizi di massimo livello al cliente che vuole prendersi una parentesi per se stesso. Il matrimonio perfetto, non poteva che essere, così, con Maletti Arredamenti che si occuperà di commercializzare l'arredamento che sarà conosciuto a listino con il nome di “Hiro”.

Le poltrone resteranno le storiche Amata Regina del 1929, perfettamente restaurate in ogni particolare, ma mantenute completamente originali.

I lavabi saranno posizionati di fronte alle poltrone in uno spazio appositamente ricavato all'interno di un piano in marmo di Carrara bianco. Il cliente potrà scegliere se ricevere il servizio di lavaggio con la testa in avanti, così come vuole la tradizione del barbierato o, ruotando la poltrona, con la testa indietro, come d'uso ai giorni nostri.

Ovviamente non mancherà un'area del Barber Shop adibita a Barber Mind store, il brand di prodotti per barba e capelli sviluppato a partire da Hiroshi Vitanza e lanciato durante l'ultima edizione del Cosmoprof di Bologna.

Ultima novità? Pare che ci sarà una collaborazione con una grande Azienda mondiale produttrice di birra che sponsorizzerà Hiro Barber Shop in modo che, i fortunati clienti riceveranno, compreso nel servizio di haircut, shave o beard una birra fresca. Insomma grandi idee al servizio di un'esperienza senza precedenti per i clienti.

ti è piaciuto questo articolo?

Parlane con un tuo amico:

scopri le anteprime sul profilo facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

ilGiornaleDelParrucchiere.com
Copyright © 2014

P.IVA 11610150010