Analisi delle statistiche del Giornale del Parrucchiere - Agosto 2015

trend Agosto 2015 analisi di Gioele de Liso NUMERI DA CAPOGIRO: i numeri di agosto sono sorprendenti: 516 gli accessi ricevuti in un solo giorno, l'8 Agosto (1º Record). 229% la crescita delle visite dal 31 Luglio al 12 Agosto. 168% la percentuale delle visite in più rispetto a quelle previste su agosto e 385% la crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno. 51,9% è la crescita degli accessi solo dall'Italia rispetto al mese di Luglio. Di cosa stiamo parlando? Parliamo del trend di questo nuovo sito: il Giornale del Parrucchiere. Un strumento nuovo che sta riscuotendo un grande successo. Diverse le richieste di pubblicazioni e già negli ultimi giorni di agosto abbiamo pubblicato per MBI (Maestri Barbieri Italiani) e Hiro Barber Shop. In agosto, negli articoli, abbiamo anche inserito banner pubblicitari per Fatine e Folletti di Roma e Bar Ristorante Margò di Cesena.

I NOSTRI LETTORI NON CI MOLLANO NEANCHE DALLE SPIAGGE: Mediamente il 51% dei lettori, per connettersi al sito de "il Giornale del Parrucchiere", usa smartphone o Tablet. Ad agosto la percentuale è salita al 64% (3.685 visite). Questa crescita è una chiara dimostrazione che i nostri lettori ci seguono anche in vacanza. Un ottimo risultato. (Lo scorso anno si era passati dal 47% al 55%)

trend Agosto 2015 analisi di Gioele de Liso Al di sopra di ogni aspettativa. Gli accessi di agosto tendenzialmente si riducono del 50% ma il Giornale del Parrucchiere inverte il trend e ottiene 5.742 visite uniche raggiungendo un picco massimo di 516 accessi unici l'8 Agosto (1° record). La media passa da 134 accessi giornalieri di fine luglio a 308 del 12 Agosto con un incremento del 229% in soli 12 giorni. Terminate le pubblicazioni durante il periodo a cavallo di ferragosto, le visite diminuiscono portando il trend a quota 94 il 20 agosto contro i 67 previsti (40% in più). Il trend delle visite dimostra che la nuova grafica e gli articoli pubblicati sono stati fortemente apprezzati dai nostri lettori. Nel'ultima parte del grafico è evidente che si sta creando un nuovo interessante picco con l'arrivo di settembre, che con la riapertura dei vari saloni e la pubblicazione di nuovi articoli, in pochi giorni si è nuovamente raddoppiato il trend (da 94 a 186 accessi giornalieri)

trend Agosto 2015 analisi di Gioele de Liso

trend Agosto 2015 analisi di Gioele de Liso Nel report qui a sinistra è possibile vedere il numero delle visite uniche mese per mese. E' chiaro che il sito sta avendo un grande successo. In Agosto solitamente gli accessi si riducono del 50% mentre il nostro sito è cresciuto del 34%. Era naturale aspettarsi 2.141 visite ma ne abbiamo ricevute 5.742: il 168% in più rispetto al previsto e ben il 385% in più rispetto allo scorso anno. Sulla base di queste analisi prevediamo per il mese di Settembre almeno 7.000 / 7.400 visite.

Notevole è stata la crescita degli accessi provenienti dall'Italia. 4.800 contro i 3.160 del mese di luglio. Una crescita pari al 51,9%. Mentre, più del 16,4% del traffico è stato di provenienza estera e, subito dopo l'Italia, abbiamo: Svizzera (2° posto), Russia (3° posto), Stati Uniti (4° posto) quindi Germania, Cina, Regno Unito, Giappone, Brasile ed infine dalla top 10 esce la Francia ed entra il Belgio posizionandosi al 10° posto.

Paesi di Provenienza Agosto 2015 analisi di Gioele de Liso

Conclusioni: i numeri sopra esposti, le diverse aziende che iniziano a contattarci, il numero sempre crescente di richieste di poter avere anche una rivista cartacea, le decine di curriculum che riceviamo quotidianamente da ragazzi che desiderano collaborare, ci fanno pensare che ci sono tutte le condizioni necessarie per far si che ""il Giornale del Parrucchiere"" inizi ad essere un riferimento in tutt'Italia nella categoria dei capelli ed in futuro anche all'estero.

Un articolo dell'ing. Gioele de Liso.

L'ing. Gioele de Liso è consulente presso un'importante azienda globale di consulenza direzionale. Ha prestato e presta consulenza per clienti del financial banking e dell'automotive come: Gruppo Intesa San Paolo, BMW, CNH, IVECO, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Chrysler, Jeep, Dodge ecc., conosce le tecniche di pianificazione di impresa, del controllo di gestione ed è esperto di Business Intelligence. Inoltre è fondatore de "il Giornale del Parrucchiere" e da Luglio ne ricopre il ruolo di Coordinatore Generale.

Se desiderate mettervi in contatto con lui seguitelo sulla sua pagina facebook:

Gioele de Liso (profilo pubblico)

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

ti è piaciuto questo articolo?

Parlane con un tuo amico:




il Giornale del Parrucchiere piace a:


ilGiornaleDelParrucchiere.com
Copyright © 2014

P.IVA 11610150010