Estetiste e parrucchiere irregolari: il Nas chiude nove saloni

fonte: bolognatoday

3 agosto 2016

Nas Carabinieri

Attività commerciali prive dei previsti requisiti igienico-sanitari, false licenze e favoreggimento della prostituzione. Denunce e sequestri anche a Imola e Valsamoggia

Controlli a tappeto dei NAS - Nuclei Antisofisticazioni del Carabinieri su acconciatori ed estetiste per verificare il possesso dei necessari titoli professionali del personale dipendente, dei requisiti igienico-sanitari e strutturali dei locali e della conformità e regolarità delle attrezzature in uso.

Nelle provincia di Bologna sono state verificate 32 attività, delle quali 11 hanno evidenziato irregolarità di natura penale e amministrativa come di seguito indicato.

In città sono state sospese le attività di 9 esercizi di acconciatore ed estetica, in quanto privi dei previsti requisiti igienico-sanitari e mantenuti in assenza della prevista “S.C.I.A.”. Il titolare di un centro di estetica è stato deferito all'Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento della prostituzione (Legge 20.2.1958 n. 75).

A Imola è stata sequestrata 1 attività di parrucchiere poiché condotta in assenza della prevista “S.C.I.A.” (segnalazione certificata di inizio attività) ed avviata mediante il possesso di titoli abilitativi contraffatti. continua la lettura

questo articolo piace a:

Anche tu puoi pubblicare un articolo sul Giornale del Parrucchiere. Inviaci la tua richiesta:

© RIPRODUZIONE RISERVATA. il Giornale del Parrucchiere

il Giornale del Parrucchiere piace a:


ilGiornaleDelParrucchiere.com
Copyright © 2014

P.IVA 11610150010